“Sinistra per la Lombardia” Sabato pomeriggio in piazza a Milano alla marcia antifascista e antirazzista “Anziché sciogliere i gruppi neofascisti si vietano le piazze agli antifascisti”

COMUNICATO STAMPA:

“Sinistra per la Lombardia” Sabato pomeriggio in piazza a Milano alla marcia antifascista e antirazzista  “Anziché sciogliere i gruppi neofascisti si vietano le piazze agli antifascisti” 

La dichiarazione di adesione alla “Marcia antifascista e antirazzista” della lista Sinistra per la Lombardia per Massimo Gatti Presidente 

Sinistra per la Lombardia sarà presente alla Marcia antifascista e antirazzista indetta per sabato pomeriggio a Milano in contemporanea con la manifestazione di Macerata. “Saremo a fianco della parte più sana di questo paese – dichiara Massimo Gatti – quella che lotta contro i femminicidi e contro il razzismo e il fascismo, quella che  il ministro Minniti vorrebbe silenziare con assurdi divieti e pericolose equiparazioni”.

Mentre    L’attentato fascista di Macerata e l’orrendo femminicidio sono un punto di non ritorno: la narrazione della crisi e la creazione di un capro espiatorio sono cinicamente utilizzati da alcune forze politiche per qualche voto in più . Proprio In Lombardia i gruppi di estrema destra hanno trovato spazi e appoggi istituzionali. Non è un caso. 

“Lavoriamo per garantire diritti e condizioni  di vita più giuste per tutti e tutte, ricostruiamo lo stato sociale e la possibilità di un lavoro sicuro ; – continua Gatti – il miglior antidoto a questi veleni è una politica che contrasti la disuguaglianza e la sofferenza sociale.

Milano, 08 febbraio 2017

Trasmette ufficio stampa Sinistra per la Lombardia

335 827 7755 / 331 9034 925

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...