TRASPORTI / MASSIMO GATTI: “Basta con il degrado e l’abbandono del trasporto pubblico in Lombardia”.

TRASPORTI / MASSIMO GATTI: Basta  con  il degrado e l’abbandono del trasporto pubblico in Lombardia

Dichiarazione di Massimo Gatti – candidato Presidente della Lista SINISTRA PER LA LOMBARDIA in merito alla sua partecipazione oggi pomeriggio alle 17 davanti alla stazione  di Porta Genova ai presidi di Potere al Popolo e di Sinistra per la Lombardia  per denunciare la gravissima situazione dei trasporti pubblici in Lombardia.

“Sarò presente oggi pomeriggio alle 17 davanti alla stazione  di Porta Genova ai presidi di Potere al Popolo e di Sinistra per la Lombardia  per denunciare la gravissima situazione dei trasporti pubblici in Lombardia”, dice Massimo  Gatti , candidato Presidente della lista Sinistra per la Lombardia.   “I cittadini e le cittadine sono continuamente penailzzati e ostacolati nel loro diritto a muoversi sul territorio: dagli anni 90’ la politica delle destre e di molti governi ha abbandonato il trasporto locale, ha esternalizzato la manutenzione, causando ritardi  e disservizi . 

Ingenti fondi sono stati spostati sull’Alta Velocità  e si è continuato a privilegiare  il trasporto su gomma costruendo grandi opere inuitli (Brebemi, Pedemontana e Tem) . 

Il sistema ferroviario locale è vecchio e obsoleto. Gravi incidenti mortali come quello di Pioltello non spingono purtroppo a un cambio di rotta 

Invece è’ ora di cambiare, di poter viaggiare quotidianamente comodi e sicuri usando le ferrovie e le reti urbane, l’unico modo anche per abbattere i mortali livelli di inquinamento della nostra pianura.

Le nostre proposte possono da subito cambiare questo degrado :sostegno alla mobilità pubblica elettrica e su ferro,biglietto unico integrato per il trasporto pubblico locale, con blocco delle tariffe , stop alle grandi opere,mantenimento e ampliamento della gestione pubblica”.

Milano, 13/02/2018

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...