Massimo Gatti: “Un sincero grazie a tutte e tutti”.

Carissime/i

Come Sinistra per la Lombardia registriamo un risultato elettorale insufficiente sulle cui cause oggettive e soggettive torneremo nei prossimi giorni per un’analisi approfondita che oggi più che mai appare necessaria.

Intanto  con questa lettera voglio  ringraziare le militanti e i militanti di Rifondazione Comunista, le tantissime persone, attivisti di comitati,  sindacati, associazioni, liste civiche  che hanno profuso con generosità tantissime energie per il successo della nostra proposta politica; che hanno condotto la battaglia di democrazia contro lo sbarramento dato dall’altissimo numero di firme e  si sono   impegnati senza tentennamenti  nella raccolta, percorrendo con le nostre bandiere piazze e territori di tutta la regione, dalle nevi dei centri montani al freddo dei centri della bassa pianura, quando ancora l’impresa appariva disperata.

Nel brevissimo periodo di campagna elettorale vi siete prodigati in una corsa difficilissima contro il tempo e contro l’oscuramento mediatico pressoché totale per arrivare a far capire a livello più ampio possibile ciò che era e resta vero: la nostra proposta era l’unica realmente alternativa al neoliberismo delle destre e del Pd.

Abbiamo camminato per tutte le zone e gli ambiti sociali della Lombardia incontrando ed entrando in rapporto con tante realtà politiche e sociali di base, da tutte raccogliendo, suggerimenti, idee e progetti: una semina da preservare per percorsi futuri.

La scarsità del tempo a disposizione ha reso difficile farci conoscere e   apprezzare   a livello d’opinione più largo e, talvolta, non è stato sufficiente nemmeno per attivare i tanti che abbiamo incontrato e che via via si sono riconosciuti nel nostro percorso.

Dobbiamo essere comunque fieri di ciò che abbiamo saputo fare senza nemmeno una piccola parte delle risorse di altre liste, ma con la grande forza di volontà e il coraggio di chi sa di essere dalla parte della ragione. Non disperdiamo questo patrimonio di relazioni

Di tutto questo voglio ringraziarvi abbracciandovi idealmente una/o per una/o

Milano 06/03/2017

Massimo Gatti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...